La Comune delle Sboldre

07 dicembre 2005

I LOVE CHRISTMAS


Non lo sentite nell'aria? Io eccome se lo sento, si sta avvicinando molto velocemente.... pensate alle strade del centro di una settimana fa! cosa c'è di diverso? L'ATMOSFERMA NATALIZIA
Oh quanto mi piace. Milioni di lucine invadono le strade della città rendendola magica e viva.
E' bello passeggiare per le strade e guardare le persone assorte negli acquisti. Poi ci sono anche i bambini che infagottati nei loro giubbotti si stupiscono davanti ai babbi natali, mentre i genitori si disperano per i regali da fare. Gli adulti, a volte, sono proprio noiosi: sia perchè non si fanno coinvolgere dal Natale, sia perché si fanno prendere dalle paranoie per i regali, spaccandosi la testa per trovare quello giusto per non fare brutta figura. Ma non hanno ancora capito che sono i regali a trovare noi?! L'importante è girare, guardare, farsi vedere e loro ti trovano e si fanno riconoscere, ti strizzano l'occhio.
Come si può non parlare dell'albero, ah com'è bello farlo. Adornarlo con palline di una vita, alcune sono quelle di quando ero piccola, altre si sono aggiunte con gli anni, ma a cui sono affezionata ugualmente perchè portano con sé un ricordo particolare, oppure per il semplice motivo che le ha fatte la mia mamy.
Per me è bello anche oraganizzare il pranzo di Natale che da 25 anni, cioé da quando sono nata io, viene festeggiato a casa mia con la famiglia della mamma. Guardate vi posso assicurare che non è facile mettere d'accordo il babbo che vuole fare una cosa, la mamma un'altra e la nonna che vuole fare e basta.
Negli ultimi anni si è introdotta poi un'altra tradizione: il Natale tra Sboldre. E' il momento in cui tutte al completo ci riuniamo in un qualche posto, che può essere casa o locale e inizia "lo show dello scambio dei regali". Dovete sapere che il rito dei regali inizia quando, all'incirca un mese prima del 25 dicembre, viene fatta l'estrazione dei nomi. Un "maschio" estrae da un cappello un bigliettino con scritto sopra il nome di una di noi, poi un altro fa la stressa cosa e così il primo nome estratto fa il regalo al secondo e così via. Quest'anno l'ordine e' stato: Vale-Leti-Cri-Fra-Eli-Ele-Mari-Kiara.
Bene, adesso sapete perché in questo periodo ho un sorriso stampato sulle labbra; e non fate le solite illazioni spiritose che un maschio è nei miei pensieri, no "è solo l'atmosfera natalizia".
Passate un sereno Natale e auguri da me e dagli altri 7/8 di sboldre!
Letizia C.

4 Comments:

  • At 10/12/05 13:55, Anonymous Anonimo said…

    Che bello che bello tutto è rosso e luccicante gli alberi i regali tutto è amore vi voglio bene evviva evviva che magia siete tutti bellissimi il sole le stelle le montagne imbiancate love love PRESEPIOOO!!!!

     
  • At 12/12/05 10:32, Blogger Pao said…

    CHRISTMANS! Cazzo è CHRISTMANS! Che ce ne frega del Natale è CHRISTMANS! Io lo so che sono pedante, lo so e sono costernato di doverti bacchettare... ma CHRISTMANS che cazzo!
    MERRY CHRISTMANS!

     
  • At 12/12/05 19:32, Anonymous Anonimo said…

    Pao non ti preoccupare, fai bene a bacchettarmi. Adesso lo correggo va bene?

     
  • At 13/12/05 09:36, Blogger Pao said…

    Si, ora sono molto più tranquillo.

     

Posta un commento

<< Home